Relazione quando lui è di 19 anni più grande

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni e da qualche mese io e il mio compagno abbiamo deciso di iniziare finalmente una relazione. Dico finalmente perché ci siamo conosciuti tempo fa sul lavoro e abbiamo capito subito che tra noi c'era qualcosa in più di una buona intesa, quello che ci ha sempre frenati è la differenza di età: lui ha 50 anni. Per quanto non io non senta la differenza e lui sia molto giovanile non riesco a non avere delle paure e delle preoccupazioni soprattutto ora che ho scoperto di essere incinta. La mia famiglia non accetta la relazione e mi risulta difficile non farmi condizionare dai giudizi altrui. Non riesco a capire se quello che mi spaventa è accettare una realazione con lui o la gravidanza diciamo non programmata. Ho paura che questa mia continua tristezza crei dei problemi nella coppia anche se affrontiamo ogni problema con serenità o che non mi faccia essere felice come dovrei della mia gravidanza. Da cosa possono nascere queste paure? come posso affrontarle ? perché io non voglio perderlo assolutamente.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza, sicuramente certe paure nascono da determinati pregiudizi del contesto socilae nel quale si trova.
Sarebbe opportuno affrontare la cosa con l'aiuto di un terapeuta.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazza,
è normale che la donna, soprattutto all'inizio di una gravidanza, si senta in uno stato di maggiore vulnerabilità. Oltre ai cambiamenti fisici si prospettano maggiori impegni sociali, cambiamenti che coinvolgono anche la capacità lavorativa ecc.. E' un momento in cui il sostegno del partner è essenziale, ma ovviamente è importante anche quello di una rete sociale più larga.

Anche io come il collega le consiglio perciò l'aiuto di uno psicoterapeuta che possa fare maggiore luce sulle origini delle sue ansie e tristezze e trovarvi soluzioni.

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo