Perdite e pillola

Salve, sono una ragazza di 23 anno e prendo la pillola yaz da 4 anni consecutivi... premetto che il ciclo mi arriva regolarissimo e non ho mai avuto problemi di nessun genere...
Assumo la pillola puntuale ogni giorno alla stessa ora, dura te questo blister non ho assunto medicinali ne avuto vomito o diarrea...
Sono alla prima pillola della quarta settimana e oggi ho avuto delle perdite di sangue abbasyanza consistenti... sono preoccupata...cosa puo' essere? Qualcosa non va?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha assunto farmaci "particolari" potrebbe essere un episodio legato al basso dosaggio di estrogeni caratteristica questa della YAZ.
Deve valutare se il fenomeno spotting si ripresenta e prendere in considerazione un cambio di clima ormonale della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Salve,
Non ho assunto nessun tipo di farmaco per la precisione!! =)
Ma dopo cosi tanti anni di assunzione (4 anni consecutivi) può ancora dare questi problemi? non è che è la pillola che non va più bene?