Gastrorexil e pillola anticoncezionale.

Gentili medici, buonasera, vi espongo il mio dubbio.
Il mio medico mi ha prescritto il gastrorexil in seguito ad una sua diagnosi di "stomaco spastico" e colon irritabile, poichè accuso un accumulo eccessivo di aria nello stomaco che mi causa spesso dolori e disagi.
Dopo aver comprato le bustine leggo sul foglietto "si raccomanda di evitare la somministrazione contemporanea del prodotto con i contraccettivi orali".
Io assumo la pillola Zoely, ed ho iniziato da due giorni un nuovo blister.. cosa faccio? Il "si raccomanda" mi ha un pò spaventato.. non so se potrebbe causare danni o riguarda solo l'aspetto contraccettivo?
PS: posso provare a far cambiare il farmaco in farmacia (ovviamente non l'ho utilizzato)?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiederei suggerimento al suo ginecologo e per agevolarla sposto il consulto nella sezione di GINECOLOGIA.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)