Può eseguire

Dottore sono qui a chiederVi un aiuto in attesa di trovare il nostro andrologo di fiducia. X problemi di fertilita vorrei far rifare al mio compagno lo spermiogramma e questo sarà fatto mercoledì prossimo al San Raffaele. Detto questo da due settimane mio marito ha la candida inguinale che ovviamente ha colpito anche il glande.
La dermatologa non ha dato a lui pillole ma solo crema cortisonica con antimicotico. Può eseguire, per evitare di annullare lo spermiogramma , tale esame con questa infezione inguinale?
Può influire sull esito?
Vi prego datemi un consiglio.
Appena avrò i risultati poi cercheremo un andrologo esperto in tali patologie.
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caqra signora,
gli antifungini orali sono in genere tossici per spermatozoi, quelli in crema no poichè non sono assorbiti. Ergo ok per spermiogramma
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Le pongo un'altra domanda per essere sicura all 100%.
Siccome l'infezione ha comunque creato un infiammazione che dura Ormai da 15 giorni allo scroto e sapendo che gli spermatozoi devono stare in un ambiente non caldo in quanto muoiono, posso fare comunque lo spermiogramma con questa infiammazione non rischiando di alterare il risultato?
Spero di essermi spiegata
Cordiali saluti e grazie mille per la risposta davvero
[#3]
dopo
Utente
Scusate il disturbo.
Non voglio mettere fretta vorrei solo dirVi che attendo risposta così io è mio marito sappiamo cosa fare mercoledì. Purtroppo non avendo urologo andrologo non sappiamo a chi chiedere.
Vi ringrazio di cuore
Siete un servizio indispensabile
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
devo dire che il giovedì sera alle 20 ed alle 22 sto coi miei. faccia pure
[#5]
dopo
Utente
Grazie e scusi ancora il disturbo
[#6]
dopo
Utente
Dottori buonasera! Sono ancora qui a chiwderVi consigli perché mio marito e' proprio scemino!
Mercoledì, come già detto, ha lo spermiogramma e x via del mal di testa ha assunto oggi 2 pastiglie di brufen, può influenzare l antifiammatorio l esito?
Grazie e buon week a tutti!!!