Prurito occasionale al pene

salve, da circa un mese ho un prurito ricorrente al pene (alla base del glande soprattutto ma anche "interno", come se venisse dall'uretra) senza altri sintomi o segni (no dolore ad urinare, urine normali, solo leggerissimo arrossamento del glande). rapporti sessuali solo con la mia ragazza (con preservativo), igiene normale. in genere mi basta mettere un po' di gel dopopuntura (con ammoniaca, anche nell'uretra..lo so che è un tantino off-label, ma è l'unica cosa che ho trovato veramente efficace) e mi passa tutto, ma poi ritorna tutto dopo qualche giorno (mi succederà circa 2-3 volte a settimana). ho notato che è più frequente se indosso le mutande (di cotone). potrebbe essere un'allergia, vista la clinica così sfumata? che ne dite? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
proima di pensare ad improbabile cause quale le mutande, sarebbe utile scartare cause più frequenti: prostiti o uretriti. Si faccia vedere da collega.
[#2]
dopo
Utente
grazie. non pensavo che l'uretrite potesse manifestarsi in modo così sfumato, farò così allora (ma come avrei potuto prendere l'infezione? non me lo spiego)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dal contatto venereo dalla sfortuna dalla alimentazione inadeguata dalle alterazioni fecali dalle coliti dalle emorroidi dalle malformazioni urogenitali ecc..........
[#4]
dopo
Utente
ecco, le emorroidi ce le ho ad esempio, forse anche l'alimentazione inadeguata. ho una striscia reattiva per le urine a casa, dovrei già vedere qualcosa così secondo lei?