Circoncisione/coagulo

Buona sera.
Premetto che mi vergogno un po' a fare questa domanda, ma e' purtroppo frutto della mia ipocondria. 2 settimane fa' sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale e frenuloastica. Durante i primi 5 giorni del post intervento ho perso molto sangue, con una ferita' che nn si cicatrizzava; finché il mio medico non mi ha prescritto il Tranex, da usare direttamente sulla ferita (uso topico) per 3 giorni. Ad ora, mi sento parecchio stanco e giu' di forma. Il mio medico mo ha detto che e' dovuto allo stress/ansia/perdita di sangue. Ora, visto che il pene e' un organo molto vascolarizzato, e' possibile che a causa dell emorragia o del tranex, all interno del mio corpo si stia verificando un emorragia interna o un coagulo che ostacola il normale flusso del sangue?
Mi scuso ancora per la domanda, magari troppo fantasiosa!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei un rapporto diretto tra l'intervento,l'uso topico del medicinale e la sintomatologia psicoastenica.Analogamente escluderei emorragie interne legate ai farmaci...Comunque,ne parli con il chirurgo operatore o con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Il mio medico durante consulto mi ha riferito che avendo perso molto sangue (quasi una settimana in emorragia costante) e lo shock hanno influito parecchio, cio ha determinato anche un calo delle difese immunitarie ( mi ha prescritto esami del sangue subito dopo la fine dell emorragia). Ho pensato anche alla setticemia, ma mi e' stTo prescritto un antibiotico dopo l intervento. Aspettero' qualche tempo e se, lo stato di malessere dovesse persistere' chiedero' altri pareri. Credo che la mente mi stia giocando un brutto scherzo!

Grazie ancora

Distinti saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la setticemia,che escluderei,non e' un problema mentale...Ci aggiorni,se ritiene,quando saranno pronti gli esami.Cordialita'