Medicazione post circoncisione

Salve, mi sono operato di circoncisione parziale a metà maggio, ormai sono passati circa quattro mesi.
Mi sono medicato con una pomata cicatrizzante il primo mese, cicatridina, poi sono passato ad una pomata normalizzante, trofo5, il tutto sotto indicazione del medico che mi ha operato.
Ad oggi la situazione è relativamente soddisfacente, riesco a distendere completamente il prepuzio anche da eretto, sebbene senta fastidio al frenulo, anch'esso operato e che probabilmente necessita di un'ulteriore elasticizzazione, dato che tende a "tirare" il glande.
La cicatrice si è sgonfiata sempre più e ormai è quasi livellata, le irregolarità restano ma so che probabilmente devo conviverci e non sono di certo un problema.
Mi consigliate di acquistare ancora la stessa crema e continuare il trattamento nonostante siano già passati quattro mesi dall'intervento, oppure di acquistare qualcos'altro? Posso anche smettere con le medicazioni e lasciare che la pelle continui da sola un ultimo processo di normalizzazione ed elasticizzazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
come già le dicemmo mesi fa, una completa ripresa di elasticità dei tessuti può ancora necessitare di tempo, qualche mese. D'ogni modo, non crediamo che vi siano prodotti da applicare che possano ulteriormente favorire questa evoluzione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it