Fobie manie

Salve a tutti,volevo raccortarvi di un fatto accaduto all'età di 11 anni,dove io ed un mio amichetto ci divertivamo a trovarci a casa mia a giocare come tutti i bambini di quell'età.E qualche volta capitava di guardare del materiale pornografico,ovviamente tutto senza malizia a quell'eta,dove mi ricordo che ad un certo punto ci trovammo ad simulare la penetrazione anale,ma si puo?
Adesso mi assale il pensiero se lo facevamo d'avvero o come ho detto prima era solo una cosa simulata,io non ricordo nessun dolore,anzi non mi ricordo proprio niente durò poco questa bravata(io a quell'età le chiamo così queste cose),però questo mio pensiero adesso mi crea ansia,fobie e sopratutto paura.Secondo voi come potrei fare per dare spiegazione alla mia domanda che mi perquote insistentemente ogni giorno?Secondo voi due bambini di quell età sono capaci di praticare una cosa del genere?o se l avessimo fatto sul serio ricorderei il dolore proprio come ricordo questa sceneggiata?Associo che a quell'eta mi ruppi un dente e ricordo benissimo quel dolore fastidioso come successe che ruppi anche un dito e poi dico se fosse successo sul serio ricorderei anche questo dolore?Non riesco a darmi spiegazioni.Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
quasi tutti i ragazzini giocano " al dottore" , all' esplorazione del corpo e della genitalità, è normale e serve a crescere
Mi chiedo perché proprio adesso lei si stia ponendo queste domande sul suo passato?
Ha avuto delle esperienze sessuali?
Ha un amore?
Ha paura dell' omosessualità ?

Se non ricorda il dolore e gli eventi ad esso associati, evidentemente non ci sarà stato.
Lasci i ricordi nel cassetto del passato e si proietti verso il suo presente
Se l' ansia perdura, consulti un nostro collega

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho avuto per due anni mezzo una ragazza alla quale avrei dato l'anima pur di starci ancora assieme,ma lei un bel giorno mi lasciò.Non le dico quanto ci sono rimasto male.Ebbene si,ha proprio ragione ho proprio paura dell'omosessualità,solo al pensiero di toccare un uomo adesso mi viene la pelle d'oca.
Lo so che sbaglio perchè paragono quelle bravate combinate a 11 anni(che non riesco a decifrare se sia successo d'avvero o no)a quello che fanno ordinariamente le coppie gay,ma io non lo sono mai stato,a quell'eta non sapevamo nemmeno quello che facevamo,lei che dice?e mai non lo sarò.
Grazie mille per la sua comprensione e per la sua risposta alle domande precedenti.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo le ipotesi sul passato, come quelle che lei fa non fanno altro che alimentare ossessioni e sono quest'ultime a creare il problema non l'esperienza che non può certo ricordare.
come tutto è cominciato può meglio comprenderlo attraverso questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
Ho letto e posso dire che e tutto veritiero quello che cè scritto.Però come dice la sua collega se non ricordo nessun dolore associato,come ricordo quella volta del dente evidentemente non può esserci stato?Se ricordo benissimo tutto di quella scena ricorderei vagamente un minimo di dolorore,lei non crede?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il suo pensiero è intrappolato in un circuito nocivo per la sua psiche : ricordi e verifica del ricordo e così via, ansia su ansia.....

Approfitti dello spunto tratto dalla lettura del Collega e si faccia aiutare a lasciare il passato in un cassetto, elaborato e riposto e vada avanti
[#6]
dopo
Utente
Sarò anche insistente,ma cortesemente vorrei delle risposte alle mie domande precedenti.Grazie.
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)cortesemente vorrei delle risposte alle mie domande precedenti(..)
è proprio questo che crea il disagio.
saluti