Il padre di mio figlio sta con altre

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho un figlio di 20 mesi avuto una relazione di 3 anni finita da 6 mesi. Ho un compagno che conosce perfettamente la mia situazione. Il mio problema sta nel mio ex, il oadre di mio figlio. Tra me e lui non c'è più nulla, siamo solo in "buoni" rapporti per nostro figlio.. Ma io non riesco a sopportare il fatto che lui, esca con varie donne . il pensiero che poi debba avere a che fare con mio figlio, mi innervosice. Non riesco ad accettare il fatto di dover condividere mio figlio con un uomo che tocchi e che baci le altre. Quando vedo il mio ex compagno ho un senso di possessività nei confronti del mio bambino che mi impedisce di stare tranquilla. Soprattutto quando vedo che il mio ex alle 2 del pomeriggio non ha ancora chiesto di suo figlio, ma rimane perennemente connesso su whatsapp per parlare con le sue amiche, senza minimamente interessarsi per sapere se suo figlio è al nido. Nella mia testa è come se le sue amichette fossero per lui più importanti del figlio. E talvolta gli scrivo messaggi brutti facendogli notare il suo comportamento , passando quasi da "gelosa" . cosa devo fare? Come posso riuscire ad eliminare questa ossessione e questo pensiero negativo di dover condividere con lui, (una persona che odio) mio figlio?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prima una domanda: le dà più fastidio la semplice idea che il padre di suo figlio esca con altre donne, oppure la prospettiva che prima o poi suo figlio possa venire a contatto con una di queste donne?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.. Mi da fastidio leggermente il fatto che lui esca con le altre ( occhio non vede , cuore non duole) ma Non ci penso nemmeno all'idea che lui possa far vedere mio figlio alle altre donne altrimenti impazzisco. Premetto che sono una ragazza molto possessiva , posso sembrare pazza ma il pensiero che lui baci una donna e poi baci mio figlio, mi distrugge.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Quindi sembra di capire che per lei sia molto più fastidiosa l'idea che suo figlio (anzi, vostro figlio) possa essere visto dalle donne che lui frequenta. È così?

Se è così, la sua potrebbe essere possessività di madre, comprensibile ma probabilmente eccessiva, oppure quella di una giovane donna ancora insicura di se stessa, che magari si fa fantasie sul fatto che l'amore del figlio le possa essere portato via da un'altra donna. Difficile dirlo senza conoscerla.