Ex compagno altra donna
Buongiorno ho un problema da sottoporle,ho 41 anni ho convissuto con un uomo di 38 anno da 8 anni e un fidanzamento di 5 anni, nell' ultimo anno le cose non andavano più bene, litigavamo sempre e lui mi trattava sempre male mi urlava dietro per ogni minima cosa,li era fissato che voleva un figlio ma io visto i litigi continui non me la sentivo da giugno ad agosto aveva comportamenti strani ha cominciato ad uscire con gli amici cosa che prima non aveva mai fatto e a volte mi diceva che stava fuori a dormire e tornava il giorno dopo, ad agosto siamo andati in vacanza lui messaggiava sempre di nascosto e io non sapevo con chi e lui mi diceva con amici ma appena tornati dalle vacanze dopo 1 giorno litighiamo di nuovo e lui esce in moto e mi dice che sta fuori a cena, io gli dico ok ma non stare fuori anche a dormire e lui mi risponde e se lo facessi? e io torno dai miei.... e lui mi dice ti conviene tornare dai tuoi alche' prendo la mia roba e me ne vado, nei gg successivi torno li e prendo tutto quello che era mio, pero' lui ha continuato fino a venerdì a mandarmi messaggi dicendomi che doveva pensarci che era indeciso che mi voleva ancora bene, intanto ogni tanto ci vedevamo o per bere qualcosa o per andare a cena qualche volta, insomma ha voluto sempre mantenere i contatti con me,io ogni tanto passavo da casa sua e gli sistemavo casa , ritiravo il bucato, stiravo fino a che ho deciso di ridagli indietro le chiavi,poi comunque sempre messaggi di contatto tra me e lui fino a che da venerdì non l'ho sentito e stamattina dato che andando al lavoro passo davanti casa sua ho deciso di passare a portargli un pacchetto di ravioli( io lavoro in un raviolificio) lui non mi aspettava, vedo le finestre aperte decido di suonare lui " chi è?" io "io chi"? io dai apri? perché sei passata mi dice? dai apri che ti devo dare una cosa.... lui non posso adesso? e dai apri? ti ho detto che adesso non posso! e io perché? sono in compagnia.... e io va bene ciao... prendo il mio pacchetto di ravioi e senza scenate me ne vado, dopo di che luo mi scrive perché sei passata , scusa se stamattina ti ho trattata male dove sei come stai?chiamate a raffica io ovviamente non gli ho risposto perché solo al pensiero che era con un'altra e non è stato sincero e ha fatto 2 mesi a prendermi in giro io non lo voglio più sentire ne vedere, secondo lei come mi devo comportare ora? se mi dovesse scrivere ancora o chiamare?
sto davvero male! prima perché mi ha lasciata pero' pensando che era da solo e stesse riflettendo gli davo il beneficio del dubbio pensando che si poteva recuperare e ora questa ulteriore "botta"sono gia in cura con cipralex e lexotan ma sto lostesso male che posso fare?
grazie
Alessia

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
LASCIARLO..
Cara Alessia , perchè vuol continuare a sperare che cambi, perchè vuol continuare a pagare così caro non l'amore, ma l'idea di avere un amore e fargli da governante a quest'uomo irascibile, che la tratta senza rispetto e la fa soffrire ?
Le consiglio di farsi aiutare e di girare pagina..
Può avere di più, essere più serena e anche più felice.. e non continuare ad essere umiliata..
Cosa ne pensa ?..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Alessia,
I farmaci non placano e non permettono di elaborare il dolore....
A volte nelle storie ci vogliamo stare e non riusciamo o vogliamo "leggere" che qualcosa è cambiato o che non è mai stato così... così come lo avevamo idealizzato.
Credo che lei debba fare un po' di introspezione:capire realmente cosa desidera e, soprattutto, che uomo desidererebbe avere al suo fianco.
Lavorare su questi suoi disagi:prendere decisioni e ascoltare i suoi bisogni e le sue emozioni.
Appare che sia centrata più sul l'altro che su se stessa... nel momento in cui il nostro ficus si sposta da noi stessi, allora ci stiamo perdendo di vista.
Provi ad affidarsi ad un professionista, che le possa permettere questi "salti"!
Di cuore...
[#3]
Utente
Continua a tartassarmi di chiamate perche mi vuole spiegare. Forse se gli davu un figlio questo non succedeva
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Forse sta vivendo un po' di confusione, perché dice che se le avesse dato un figlio questo non sarebbe successo!?
Non percepisco il senso?
Il figlio avrebbe potuto cambiare le cose??
Non è il figlio a cambiare le cose... non rappresenta uno strumento che si può utilizzare per "sanare" o "sviluppare" un legame di coppia.
Lei è l'unica persona che può decidere realmente cosa fare... noi non possiamo sostituirci a lei.
Comprendo sia in confusione ed è proprio per questo motivo che dovrebbe fermarsi e riflettere, non agire di impulso!
Ci tenga aggiornati..
Un caro saluto
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Alle riflessioni delle Collghe, la invito a leggere questa lettura sugli amori malati....e pericolosi
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Utente
Buongiorno oggi mi ha chiamato con un numero sconosciuto io ho risposto, mi ha detto queste parole " Perché mi hai citofonato con un tono arrabbiato.... per questo ti ho risposto così... non volevo cacciarti... ma ero con questa ragazza che ho appena iniziato a conoscere e il mio amico con la su tipa poi mi ha detto " ripeto è una cosa recentissima. Eventualmente... ne avremo parlato quando ti invitavo a cena" che lui mi vuole sempre bene e mi ringrazia per quello che gli ho dato in questi 13 anni, ma poi mi accusa queste le parole" cmq... tu la mia vita non l'hai pesantemente condizionata? 38 anni senza figli, una casa costruita in un posto in cui non conosco nessuno, non ho fatto la carriera che desideravo x stare con te!E mi scuso per quello che non ho potuto darti ... ma giuro che mi sono impegnato al massimo x renderti felice,Scusa x non esserci riuscito.io gli ho detto "Ma me no male che sono passata cosi ho capito una volta per tutte che razza di uomo sei" e lui mi ha detto " Ok... ma tanto te ne avrei parlato"lui mi dice"Che lui a rinunciato alla carriera di ingegnere,Potevo avere bella macchina bella casa,Ed invece x stare da te e tuoi mi sono bruciato Gli anni migliori. Io continuavo a insultarlo a raffica perche'mi dovevo sfogare. voi cosa ne pensate? Ho sbagliato io?