Utente 406XXX
Buonasera.
Ho inserito Nuvaring per la prima volta mercoledì. Da qualche giorno sento la gamba destra come fosse addormentata (con leggero formicolio), non provo dolore. Questo accade soprattutto quando sono ferma. Tuttavia, prima di iniziare l’assunzione, ho effettuato tutte le analisi necessarie: quelle generiche, quelle specifiche relative alla coagulazione sanguigna, e anche quelle delle mutazioni genetiche (Fattore V di Leiden e un’altra che momentaneamente non mi sovviene). Da nessuna di queste sono emerse anomalie di alcun genere, pertanto ho iniziato ad assumerlo con tranquillità. Può trattarsi di un effetto passeggero, da tenere monitorato, per il quale posso stare serena viste le analisi, oppure è necessario rimuovere l’anello?
Grazie mille e buona serata.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Potrebbe trattarsi di nevralgia (sciatalgia??) da irritazione , da compressione , ma sicuramente non collegabile all'uso dell'estroprogestinico (anello vaginale NUVARING) ,oltretutto tutto confermato dall'esecuzione dei test di coagulazione che esclude problemi di effetti trombotici .
Utile l'uso di neurotrofici
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI