Nuvaring aumento di peso e acne

salve, vi ringrazio già per l ottimo aiuto che date a tutti noi, venendo a me... ho fatto uso per due anni a scopo contraccettivo dell anello nuvaring, nell' estate del 2011 l' ho smesso poichè iniziava a darmi fastidio, lo percepivo come un corpo estraneo e mi usciva da solo. da quando l ho smesso tempo un mese e sono ingrassata di 5-6 kg senza un motivo dato che non mangiavo più del solito e facevo attività fisica, in più mi è venuta l acne con papule pustole e a volte noduli concentrati soprattutto nella zona del mento a volte anche quance. da allora l acne non mi ha più abbandonato, i kg in più non se sono mai andati, solo quest anno con un anno di palestra e camminate di 12 km e un pò di dieta sono riuscita a calare di 1 kg. dimenticavo di aggiungere che ora la durata del ciclo mestruale va dagli 8 (minimo) ai 10 giorni, prima dell anello durava 4- 5 giorni. premetto che la settimana prossima vado a prendere appuntamento con la ginecologa e farà anche un ecografia interna. è possibile che si tratti di ovaio policistico? o cos altro potrebbe essere? diementicavo di dire che sento dolore anche durante l ovulazione, o per lo meno quando ci dovrebbe essere, e prima dell assunzione di nuvaring non avevo assolutamente nessuno di questi sintomi sopra citati. grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere un problema legato al malfunzionamento della tiroide, e poi in seguito riprendere l'uso della pillola, che in modo lampante le ha portato benefici.
L'assunzione della pillola migliora la dismenorrea e la sindrome premestruale .
L'anello in quanto pillola può averle portato benefici , non certo danni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della risposta tempestiva! la tiroide non ha problemi l ho controllata circa 2 mesi fa e i valori erano nella norma. quindi l unica soluzione è prendere la pillola giusto? non sono contraria ma sono solamente spaventata da cosa potrebbe succedere una volta smessa poichè , ripeto, prima dell assunzione di nuvaring non avevo ne acne ne un ciclo così lungo e appena ho smesso di usarlo ho avuto acne aumento di peso dolori al basso ventre ciclo lunghissimo..e ancora non ho capito la causa di tutto ciò.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto