Nuvaring aumento di peso e acne

salve, vi ringrazio già per l ottimo aiuto che date a tutti noi, venendo a me... ho fatto uso per due anni a scopo contraccettivo dell anello nuvaring, nell' estate del 2011 l' ho smesso poichè iniziava a darmi fastidio, lo percepivo come un corpo estraneo e mi usciva da solo. da quando l ho smesso tempo un mese e sono ingrassata di 5-6 kg senza un motivo dato che non mangiavo più del solito e facevo attività fisica, in più mi è venuta l acne con papule pustole e a volte noduli concentrati soprattutto nella zona del mento a volte anche quance. da allora l acne non mi ha più abbandonato, i kg in più non se sono mai andati, solo quest anno con un anno di palestra e camminate di 12 km e un pò di dieta sono riuscita a calare di 1 kg. dimenticavo di aggiungere che ora la durata del ciclo mestruale va dagli 8 (minimo) ai 10 giorni, prima dell anello durava 4- 5 giorni. premetto che la settimana prossima vado a prendere appuntamento con la ginecologa e farà anche un ecografia interna. è possibile che si tratti di ovaio policistico? o cos altro potrebbe essere? diementicavo di dire che sento dolore anche durante l ovulazione, o per lo meno quando ci dovrebbe essere, e prima dell assunzione di nuvaring non avevo assolutamente nessuno di questi sintomi sopra citati. grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere un problema legato al malfunzionamento della tiroide, e poi in seguito riprendere l'uso della pillola, che in modo lampante le ha portato benefici.
L'assunzione della pillola migliora la dismenorrea e la sindrome premestruale .
L'anello in quanto pillola può averle portato benefici , non certo danni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva! la tiroide non ha problemi l ho controllata circa 2 mesi fa e i valori erano nella norma. quindi l unica soluzione è prendere la pillola giusto? non sono contraria ma sono solamente spaventata da cosa potrebbe succedere una volta smessa poichè , ripeto, prima dell assunzione di nuvaring non avevo ne acne ne un ciclo così lungo e appena ho smesso di usarlo ho avuto acne aumento di peso dolori al basso ventre ciclo lunghissimo..e ancora non ho capito la causa di tutto ciò.