Uovo bianco

Buonasera, vorrei dei chiarimenti anche perché in questi giorni sto vivendo veramente in ansia. Mi spiego il più brevemente possibile. Ho avuto l'ultimo ciclo il 15 giugno e con immenso piacere scopre di essere incinta il 26 luglio. Ho iniziato ad avere perdite e sono andata di corsa dal mio ginecologo che con molta delusione mi ha detto che la mia poteva trattarsi di un "uovo chiaro". Comunque inizio la cura di progesterone e acido folico e come richiesto ho effettuato un controllo la scorsa settimana più precisamente a 7+5 e con immensa delusione mi viene confermata la diagnosi. Ieri mi sono recata all'ospedale per prepararmi al raschiamento ma nel momento dell'ecografia mi viene detto che l'embrione e presente ed è di 17mm.. Mi è stato detto di aspettare un altra settimana ma di non farmi illusioni perché è troppo piccolo per le settimane. Non voglio illudermi ma essendo la prima gravidanza vorrei capire cosa sta accadendo. Vi ringrazio per l'attenzione e spero di essere stata abbastanza chiara nel spiegare la situazione
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo i segnali riferiti fanno pensare ad una gravidanza non evolutiva e cioè la misurazione e le perdite comunque è giusto attendere qualche giorno e sottoporsi ad un ulteriore controllo. Non ci sono infine molte spiegazioni sono fenomeni che accadono senza motivi particolari ma ciò non significa che si ripresenteranno in seguito. Stia serena e in bocca al lupo

Dr. Silvia Lovergine