Aborto ritenuto dopo accertamento presenza battito cardiaco

Buonasera,
purtroppo a sette settimane - dopo avere accertato la presenza di battito cardiaco con embrione di 8.3 mm con ecografia transvaginale - scopriamo l'assenza di attività cardiaca e beta hcg a 133.000.
Soffro di micropolicistosi ovarica e sono stata sottoposta a clomid per due mesi.
Prendevo come integratore - lo prendo anche adesso - dikirogen bustine smesso non appena appreso della gravidanza e sostituito con multicentrum materna.
L'esito dell'esame citogenetico e'stato il seguente: il cariotipo e' risultato maschile normale.
L'esito dell'esame istologico e'stato il seguente: villi coriali con focale edema.
A questo punto mi domando se, quindi, sia stato un mio problema.
Nelle ultime due settimane, prima di scoprire l'aborto ritenuto, il medico mi ha dato prometrium 200 poi sostituito con prometrium 100 appena e'stata accertata l'attività cardiaca.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
capisco il suo disappunto ma un aborto esiste nella storia di quasi tutte le donne. Non mi agiterei più di tanto. Tutto quello che lei ha fatto mi sembra corretto.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Egregio Dottore,
La ringrazio per il Suo cortese e celere riscontro.
Volevo chiederLe se reputa opportuno che mi sottoponga ad esami più specifici.
Dall'esito dell'esame istologico sembrerebbe ci fosse stata una problematica correlata ai villi coriali. Potrebbe sussistere un problema di coagulazione?
Al momento sono in attesa dell'esito di una serie di indagini: Fattore v leiden, varianti protrombina, MTHFR, omocisteina, tempo di protrombina, tempo di tromboplastina parziale attivata, antitrombina 3, fibrinogeno, resistenza alla proteina attivata, LAC, AST, ALT, urea, creatinina, urato, ferro, ferritina, transferrina, fenotipizzazione linfocitaria sangue, emocromo, anticorpi anti listeria, anticorpi anti beta 2 glicoproteina, anticorpi anti: endomisio, gliadina, transglutaminasi,ANCA, nucleo, DNA , herpes simplex, parvovirus, ACA, ASMA; VES e TAS, ormone follicolo stimolante, ormone luteinizzante, progesterone, testosterone, estradiolo, deidroandrosterone, tireoglobulina, c3 e c4, immunoglobuline g, tsh, triiodotironina libera, tiroxina libera, tsh, TPO, ATA, folati, vitamina b12, proteina c, proteina s, AST, ALT, sodio, potassio, lattato deidrogenasi, bilirubina totale e diretta, gamma glutamil transferasi, proteine totali, elettroforesi sieroproteine, colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi, Prolattina, fruttosamine, emoglobina glicosilata, insulina, glicemia, fattore XIII, ace, ena, 170 hp,immunoglobuline, immunoffisazione siero, indagine genetica celiachia.
Vorrei accertarmi di poter provare nuovamente o, se invece, la gravidanza si è interrotta per una qualche mia "problematica" così da porre in essere - il prima possibile - le giuste cure ed accortezze.
RingraziandoLa anticipatamente per la Sua assoluta disponibilità, La saluto cordialmente.