Curva glicemica e insulinemica post aborto

Salve, chiedo ulteriore conferma inseguito alla risposta delle analisi per la curva glicemica ed insulinemica (il mio ginecologo me le ha fatte fare post aborto poichè ho le ovaie micropolicistiche). Volevo sapere se anche voi ritenete i valori delle curve nella norma o se pensate possa essere insulino resistente.
Grazie anticipatamente

CURVA GLICEMICA
GLICEMIA: 86
GLICEMIA 60': 133
GLICEMIA 120': 92

CURVA INSULINEMICA (carico di glucosio 75 grammi)
INSULINA: 6,7
INSULINA 60':45
INSULINA120':32

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il Suo indice HOMA a digiuno (quello che correntemente si utilizza per la prima diagnosi di insulino-resistenza) è normale. Anche la Sua curva glicemica (OGTT) è normale. Importante, però, è che il test sia eseguito rispettando alcuni criteri:
somministrazione di 75 grammi di glucosio in 250-300 mL di acqua, entro un arco di tempo che va dai 30 secondi ai 5 minuti (nel bambino, o nel paziente di peso inferiore ai 43 kg, la dose di glucosio sarà pari a 1,75 g per Kg di peso);
prelievi ematici prima e due ore dopo l'assunzione, oppure prima e dopo 30', 60', 90' e 120'; nei tre giorni che precedono l'esame il paziente deve assumere almeno 150 grammi di carboidrati al giorno e sospendere l'assunzione di farmaci che possono intervenire con il metabolismo glucidico;al momento dell'esame, che viene generalmente eseguito al mattino, il paziente dev'essere a digiuno da 8-14 ore (l'acqua è consentita, ma non gli alcolici o le bevande zuccherate); non si procede se il valore di glicemia a digiuno è > 126 mg/dl.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli