Beta hcg bassa

salve dottore le scrivo per chiederle un consulto....l ultimo ciclo e stato il 14/08/2014...ho effettuato stamattina l' esame beta hcg e il risultato e 1769.99....
come riferimento ho 4 settimane da 500 a 5000....
secondo lei e basso?
da premettere che gia ho una bambina di 2 anni e mezzo e all'epoca ho effettuato la beta circa a 7 settimane ed era 14.000.....
adesso porta 1769.99....secondo voi e un valore normale oppure mi devo preoccupare??
devo ripeterla?puo' essere un aborto?oppure un extrauterina?
il mio ginecologo e in vacanza....
le dico che io ho anche il fattore leiden in eterozigote e opportuno che inizi subito con clexane 4000 come nella precedente gravidanza??
aspetto con ansia il suo consulto grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
un solo valore di betaHCG non ci dice nulla. Deve ripeterlo e vedere come cresce. Se ha la mutazione in eterozigosi del fattore V Leiden deve assolutamente iniziare l'eparina e 4000 unità dovrebbero andare bene.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta...mercoledì a 4+6 ho effettuato la prima eco dal ginecologo dove si è evidenziato solo la camera gestazionale di 6 mm.....domani ripeto la beta....giorno 15 la beta era 1769.99 dopo una settimana cioè domani quando dovrebbe essere aumentata per essere buona??? E normale che a 4+6 so evince solo la camera gestazionale oppure devo preoccuparmi??? Grazie aspetto con ansia un suo consulto....grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
le beta raddoppiano ogni 2 giorni in questa fase della gravidanza. E' normale che a 4 + 6 si veda solo la camera gestazionale e non l'attività cardiaca embrionaria
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Salve dottore ho ritirato la beta stamattina e dopo una settimana da 1769.99 sono arrivate a 18987.00....secondo lei sono cresciute bene??? Vedendo la beta posso escludere un uovo bianco??? Avendo visto la camera gestazionale posso escludere una exstrauterina? ? Grazie dottore distinti saluti
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Sembra che siano cresciute adeguatamente : deve comunque eseguire l'ecografia per confermare tutto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta...stamattina a 5+5 al consultorio ho effettuato una velocissima ecografia che serviva solo x accertare la gravidanza...e si vedeva una camera gestazionale cresciuta ma ancora senza embrione...da premettere che è durata 2 minuti...ma può essere normale che a 5+5 non si sia evidenziato ancora l'embrione? ?? Sono in ansia...ho paura di un uovo bianco...grazie
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
si é possibile che a 5+5 settimane non si veda ancora l'embrione, deve rieffettuare l'ecografia dopo una settimana