Gravidanza extrauterina?

Salve sono una ragazza di 27 anni, due anni fa ho avuto una gravidanza extrauterina e mi hanno tolto la tuba sx adesso il ciclo mi doveva arrivare il 4 di ottobre se come nn mi è arrivato mi sono fatta il test a casa ed era positivo, sono andata al ospedale per un semplice male di testa e pressione basa mi hanno fatto la beta che era di 145 chiaro sta l'ultima data del mio ciclo era il 7 di settembre ma io so che il rapporto che mi ha fatto diventare gravida c'è stato il 21 di settembre quindi ho un po chiaro che ho più o meno tre settimane, la dottoressa mi ha inviato a repetere il beta e questa volta è uscito 864 poi con la eco mi ha cercato la camera gestazionale ma nn la vede e mi dice che secondo lei è una grav extra perché prima di tutto nn trova la camera gestazionale in più i valori dei beta sono un po bruttini!! Ho letto un po nei forum e cercato su internet e mi sembra che il beta sia apposto per le settimane che penso di avere.... Ho bisogno di chiarire tutto sto diventando pazza e penso sto somatizzando dei dolori strani... Ho paura di avere di nuovo una gravidanza extra e poi nn potere avere più figli :(
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cerco di fare un pò di chiarezza.
Dunque: prima beta 145 il 4 Ottobre. Giusto?
Seconda beta 864 ma non dice quando o io non riesco a capirlo.
Una cosa è certa: con 864 di Beta la camera gestazionale può non vedersi ancora in utero.
Occorre attendere che il risultato superi, a questo punto, le 1000 unità per ripetere l'eco e vedere, una volta per tutte, se la gravidanza è in utero o no.
Spero di esserLe stato d'aiuto.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Il primo beta l'ho fatto domenica 5 al pronto soccorso poi mi hanno detto di fare un altra beta giovedì 9 quindi quella del 9 è quella di 864...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è buono. Ripeta un'altra beta e se il valore, come di sicuro, supererà le 1000 mUI/ml, potrà rifare un'eco vaginale alla ricerca della camera gestazionale in utero o meno.
Mi tenga informato se crede.
[#4]
dopo
Utente
Ecco ho fatto l'altra beta oggi è uscita 5578, con la eco hanno visto la camera gestazionale di 6mm ma ancora nn si vede il embrione, la ginecologa mi ha detto di essere ottimista ma che poteva pure ci sta la possibilità di nn avere il embrione!! Ma non capisco perché mi lo abbia detto!
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Beh...per il momento si è esclusa la gravidanza extra....mi pare.
L'embrione compare con valori di beta compresi fra 5000 e 10000. Non si agiti e ripeta l'esame fra 2 o 3 giorni.