Gravidanza in normale evoluzione ecografica

Buonasera
Premetto che ho gia' chiesto spiegazioni ma mi piacerebbe avere un altro parere..
Tramite eco dell'accrescimento effettuata alla 30+4 sett.di gravidanza hanno riscontrato una sospetta doppia bolla gastrica dinamica che tende a scomparire dopo riempimento dello stomaco.si segnala inoltre modica dilatazione delle anse intestinali.non dilatazione dell'esofago.
Gravidanza in normale evoluzione ecografica.
Peso presunto 1748 gr.
Liquido amniotico nella norma.
In attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un riscontro che può essere sospetto per
stenosi pilorica od esofagea.
Ne parli con il suo ecografista/ginecologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio per l'immediata risposta..
Secondo lei,visto che si tratta di sospetto,e' possibile che la bambina nasca invece senza problemi e che con il passare delle settimane prima della nascita possa risolversi del tutto?
Se non fosse cosi' a cosa si va incontro?
Ho letto che si interviene chirurgicamente appena dopo la nascita..
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Poichè trattasi solo di un sospetto direi:
"Perchè fasciarsi la testa prima di averla rotta ?".

... si tratta di un sospetto e non di una certezza!
Quindi, come le ho già scritto,
si raccordi con il suo
ecografista/ginecologo
per l'opportunop follow-up.
[#4]
dopo
Utente
Salve
La ringrazio..avrei un'altra curiosita'...visto che la bambina 2-3 volte al giorno le viene quello che viene chiamato "singhiozzo"..questo tipo di movimento influisce positivamente o negativamente con il sospetto che hanno riscontrato?o nn influisce per niente..
Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il "singhiozzo fetale",
non è assimilabile a quello dell'adulto,
si tratta di un "allenamento" respiratorio del feto.

La saluto cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Salve
Un 'ultima domanda.lunedi ho preso appuntamento da un ginecologo privato..secondo lei e' troppo presto dall'esito avuto ieri e aspettare qualche giorno in piu' oppure e' giusto che vado..
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non ha ancora un ginecologo che le segue
è giusto che che ne contatti uno.
[#8]
dopo
Utente
Il mio di ginecologo privato l'ho informato dell'esito telefonicamente e mi ha detto di aspettare e di non preoccuparmi..l'eco dell'accrescimento l'ho fatta ieri tramite struttura sanitaria..io invece ho contattato un altro ginecologo privato per avere un altro riscontro ecografico..
Lei cosa mi consiglia?grazie
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stando così le cose ... è giusto che sia una decisione sua!

Ha pieno diritto di ascoltare un secondo parere.

La saluto cordialmente
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio tanto.
E' stato gentilissimo