Carenza di acido folico?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni...sono incinta di 8+5 e avrei bisogno di chiederle una cosa...ho ritirato questa mattina le analisi del sangue e guardando in giro mi sono venuti dei dubbi.. il valore dell'MCHC è di 35.0 ( il range del laboratorio di analisi è fra 32 e 35.5) anche se ho visto in internet che il valore massimo e 33 e non 35.5.. comunque non riesco a capire se il mio valore vada bene perchè ho letto che se l'MCHC è alto è dovuto ad una mancanza di vitamina B12 e acido folico! questo mi ha fatto molto preoccupare in quanto io prende ogni giorno da circa un mese e mezzo una compressa di Folina da 5mg.. Purtroppo non sono un amante delle verdure e non so se il valore possa essere riferito anche a questo.. Spero tanto in una sua risposta..
PS. Tutti gli altri valori dell'emocromo sono nella norma..
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le consiglio di trascurare questo dato in quanto molto lontano dal parlare di anemia megaloblastica per cui continui ad assumere normalmente l'acido folico e stia tranquilla

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua risposta! Mi ha molto tranquillizzata..sono una persona molto ansiosa e ho paura che il mio piccolo non cresca bene oppure che ci sia qualcosa che non va...ma devo rilassarmi perché sennò ne risente anche lui.. Secondo lei è normale essendo a 8+5 non avere nausee? Diciamo che sto bene apparte un po' di dolore al seno anche se rispetto alle prime settimane mi sembra meno teso e più sgonfio..e poi mi sento sempre stanca..appena faccio qualcosa poi mi devo mettere seduta perché mi sembra di aver scalato l'everest! Secondo lei è normale?