Carenza di acido folico?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni...sono incinta di 8+5 e avrei bisogno di chiederle una cosa...ho ritirato questa mattina le analisi del sangue e guardando in giro mi sono venuti dei dubbi.. il valore dell'MCHC è di 35.0 ( il range del laboratorio di analisi è fra 32 e 35.5) anche se ho visto in internet che il valore massimo e 33 e non 35.5.. comunque non riesco a capire se il mio valore vada bene perchè ho letto che se l'MCHC è alto è dovuto ad una mancanza di vitamina B12 e acido folico! questo mi ha fatto molto preoccupare in quanto io prende ogni giorno da circa un mese e mezzo una compressa di Folina da 5mg.. Purtroppo non sono un amante delle verdure e non so se il valore possa essere riferito anche a questo.. Spero tanto in una sua risposta..
PS. Tutti gli altri valori dell'emocromo sono nella norma..
Dr.ssa Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le consiglio di trascurare questo dato in quanto molto lontano dal parlare di anemia megaloblastica per cui continui ad assumere normalmente l'acido folico e stia tranquilla

Dr. Silvia Lovergine

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottoressa per la sua risposta! Mi ha molto tranquillizzata..sono una persona molto ansiosa e ho paura che il mio piccolo non cresca bene oppure che ci sia qualcosa che non va...ma devo rilassarmi perché sennò ne risente anche lui.. Secondo lei è normale essendo a 8+5 non avere nausee? Diciamo che sto bene apparte un po' di dolore al seno anche se rispetto alle prime settimane mi sembra meno teso e più sgonfio..e poi mi sento sempre stanca..appena faccio qualcosa poi mi devo mettere seduta perché mi sembra di aver scalato l'everest! Secondo lei è normale?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia