Emoglobina in gravidanza

Egregi Dottori buongiorno,

mia moglie è alla 26esima settimana di gravidanza e ha l'emoglobina a 14.3 (val. rif. 12 - 16): è un valore normale?! sta facendo terapia con seleparina 0.6, cardioaspirina e folina 5mg; il tutto una volta al giorno.
Il ns medico di base (del quale mi fido molto) dice che il valore dell'emoglobina va benissimo, ma la ns ginecologa dice che dovrebbe essere un pochino più basso.
Gli altri valori dell'emocromo sn tutti nella norma.
Cosa potete dirmi voi in merito?!

Certo di una Vs cordiale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo nulla di patologico in questo valore di Hb .
oltretutto non corre il rischio di emoconcentrazione in quanto assume SELEPARINA (eparine a basso peso molecolare) associata a cardioaspirina come antiaggregante .
Il razionale di questo dubbio penso lo chiarirà la Collega.
Saluti e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,

la ringrazio infinatamente per la risposta che ci tranquillizza non poco.

grazie infinite ancora
buona giornata, buon lavoro e....crepi il lupo!
[#3]
dopo
Utente
Di nuovo buongiorno Dott. Blasi e Dottori tutti,

torno a scrivere per un ulteriore dubbio che mi attanaglia da un po di tempo circa le punture sottocute di seleparina che faccio quotidianamente a mia moglie.
Ho notato che ci sono diverse scuole d pensiero a riguardo, chi dice che fanno fatte solo sulla pancia chi dice che si possono fare anche in altre parti del corpo (es. braccia, interno coscia, fianchi, parte superiore del gluteo, etc.,etc.).
Vorrei, cortesemente, se possbilie, conoscere il Suo/Vostro pensiero in merito.

Certo di una Sua/Vs cordiale risposta
Cordiali saluti