Valori anticoagulanti in gravidanza

Buongiorno,

sono alla 16esima settimana di gravidanza, ho avuto 2 aborti all'8 settimana lo scorso anno. Ho fatto gli esami sulla trombofilia e risulto positiva al MTHFR C677T in eterozigoti. Questa volta sto prendendo l'aspirinetta e sembra che la gravidanza vada avanti.
Oggi ho ritirato gli esami del sangue richiesti dalla ginecologa e sono un po' preoccupata. Essi infatti risultano così:
FIBRINOGENO : 538 ng/dl (150-400)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZ. :*20,2 secondi
intervallo normale 24-36s.
intervallo terapeutico 40-80s.
Come mai il fibrinogeno è così alto e il PTT sembra basso? Che conseguenze potrei avere?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' normale che il fibrinogeno tenda ad aumentare in gravidanza; non vedo problemi particolari ; segua i consigli del suo ginecologo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi