settimane di gravidanza

Buongiorno,

ho 29 anni e sono alla prima gravidanza.
Le ultime mestruazioni le ho avute il 10.08.2014 quindi ad oggi sarebbero 8+1.
Secondo me però non sono così avanti ma bensì di 2 settimane indietro...
Sabato ho fatto la prima ecografia e non è visto nulla ma solo il sacco gestazionale e il ginecologo mi fa tornare tra 8 giorni. Le analisi sono perfette io non ho nessun problema e sto bene mai avuto nulla.
Io l'11 settembre ho fatto l'esame Beta HCG ed è risultato 967 che equivale a 3 settimane.
Quindi se l'11 settembre erano 3 settimane, ad oggi (6 ottobre ) sono altre 3+4gg quindi totale 6 settimane e 4 giorni.
è giusto questo calcolo riferito al valore beta?
Vi ringrazio anticipatamente per i chiairmenti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il calcolo delle settimane per convenzione si calcola a partire dal primo giorno del flusso mestruale .
Per questo motivo sui range di normalità dei laboratori il calcolo delle settimane fa riferimento a questo calcolo.
In seguito se il riscontro ecografico è diverso per una ovulazione anticipata o posticipata , si fa una ridatazione della gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI