Le quali mi sono finite il 1 ottobre

Salve, ho 19 anni e sono vergine ma con il mio ragazzo pratico del petting nudo con inizio di penetrazione, è capitato che eiaculasse nell'imene( ma ripeto senza penetrarvi), inoltre una volta in particolare mi sono accorta che dopo il rapporto, da in piedi mi sono sentita scendere del liquido dalla vagina senza capire cosa fosse, è possibile rimanere incinta così? Se la risposta è si, quante probabilità ci sarebbero di rimane incinta? Volevo aggiungere che da 3-4 giorni ho il basso ventre gonfio e anche dei piccoli dolori simili a quelli delle mestruazioni le quali mi sono finite il 1 ottobre e dovrebbero arrivarmi intorno al 26 ottobre. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo 8,5k 280 7
Credo di aver già risposto al quesito come lo ha postato in una sua precedente richiesta.
Non si possono dare percentuali, perchè, come Lei capisce, ci troviamo di fronte ad una eventualità particolarmente rara. Le segnalazioni al riguardo, possono essere relative solo a casi singoli che possono capitare all'osservazione di uno Specialista, come chi Le scrive, per puro caso, mentre altri, per esempio, potrebbero non vederne mai per tutta la loro carriera.
L'ho invitata a discuterne dal vivo con il Ginecologo curante, anche per essere adeguatamente informata sui metodi contraccettivi efficaci che Le permetterebbero, se volesse, un'attività sessuale protetta e sicura.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test