il peso in gravidanza

È possibile che ai perda peso in gravidanza piuttosto che prenderli pur non facendo nessuna dieta? Parlo sia dei primi mesi che degli ultimi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dipende dal tipo di vita che fa, dalla Sua dieta (intesa come composizione, numero ed orario dei pasti e calorie totali), dal Suo lavoro (se lo fa), dagli esami che eventualmente Le sono stati prescritti per questo problema (se ne sono stati prescritti).

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Io intendo in una studentessa che non pratica sport, a parte due ore a settimama a scuola, e che mangia non solo ai pasti ma anche durante la giornata, soprattutto la mattina, e non sempre cibi molto sani.
La mia paura è essere rimasta incinta essendomi masturbata nella doccia, e dopo essere andata e aver fatto il bidet quando subito prima in bagno c'è stato mio padre per fare la doccia (e andare in bagno sicuramente). E' possibile rimanere incinta così? Magari c'era dello sperma che ho toccato, non so...
Inoltre volevo chiedere se era possibile rimanere incinta mettendo un proteggi slip (datomi dalla mia compagna di classe) e ci fosse stato sperma...lo so forse sono un po' troppo paranoica ma la prego di reprimere i miei dubbi...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le modalità che ha descritto non consentono assolutamente l'instaurarsi di una gravidanza.
Mi scusi ma lei ritiene di essere gravida o lo è davvero?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
E dopo essere andata in bagno*. Ho corretto. Quindi proprio in nessuno di questi casi è impossibile?
Comunque ho semplicemente paura
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Sono state tre masturbazioni avvenute in giorni diversi (una volta sotto la doccia,una volta mentre facevo il bidet e una volta subito dopo essere andata in bagno) ein tutte qqueste volte mio padre è andato in bagno . Era andato in bagno quando l'ho fatto subito dopo essere andata in bagno e aveva fatto la doccia quando subito dopo l'ho fatta io.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
attendo una risposta...
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente...mi sembra di averLe già risposto. NON E' POSSIBILE UNA GRAVIDANZA!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore... un'ultima cosa. Di solito circa una settimana prima del ciclo si inizia ad avere una sensazione di asciutto, no?
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Di solito sì...ma non la prenda come un "segnale" della presenza/assenza di una gravidanza, se è questo che intende fra le righe.

Cordialmente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
D'accordo ma vista la sua risposta mi sa posso stare tranquilla....
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Giusto?
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Facciamo così. Se inizia una gravidanza con quello che mi ha detto, le offro una cena!!!

Ok???

Sdrammatizziamo un pò!!!
[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ahahahahah grazie dottore! Lo so sono stata un po' assillante ma grazie per avermi "ascoltata". Un'ultimissima cosa... Oggi sono andata in bagno (unico bagno per ragazzi e ragazze) e mi sono caduti dei fazzolettini a terra. Solo che per sbaglio poi ho usato uno di quelli caduti per asciugarmi... Se ci fosse stato sperma a terra e il fazzolettino si fosse sporcato di sperma sarebbe stata possibile la gravidanza? Considerando anche che mi sono pulita bene con il fazzolettino ecco
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Visto che sono al secondo giorno di ciclo mi sono pulita bene ecco. Poi dopo essere tornata ha casa ho fatto il bidet...sempre pulendomi per bene
[#15]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se avesse raccolto il fazzolettino di Superman forse sì. Se ha raccolto quello di un ragazzo normale....stia serena.
OK???.
Non mi aspetto più altre domande simili, però.

Un saluto cordiale.!!
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la pazienza dottore....avevo paura che magari essendo leggermente entrato il fazzolettino in vagina nell'atto di pulire avrei causato una gravidanza..
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Nemmeno se oggi ho messo l'assorbente interno (molto in profondità)? Magari gli spermatozoi sono stati spinti in profondità.... Mi scuso per l'insistenza
[#18]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Un'ULTIMISSIMAdomanda. Lo sperma per poter fecondare si deve vedere no? Cioè....è biancastro giusto? Ma se ad esempio la pelle del dito lo avesse assorbito,come una crema, e poi il dito viene introdotto in vagina può fecondare? La prego di mettere a tacere questa mia ultima paranoia...
[#19]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore..
[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Può darmi gentilmente queste ultime risposte?
[#21]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Per favore dottore....
[#22]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi scuso per l-attesa ma essa e" voluta per il fatto che credo Lei abbia bisogno di un supporto culturale scientifico quale quello che si trova presso un Consultorio della Sua zona.
Si rivolga a loro per avere informazioni CORRETTE sulla sessualita" e sulla contraccezione.
La saluto.
[#23]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi scusi, ma con questo intende dire che le sue informazioni sono sbagliate? Io preferisco avere delle risposte da lei in quanto medico gentilmente
[#24]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
MI spiace ma credo Lei non riesca a cogliere il senso della mie risposte.
In piu^ di una occasione Le ho consgliato serenita^ e tranquillita^ spesso ironizzando sulle sue ingiustificate paure allo scopo di farLe capire che quello che Lei teme o che Lei sa sulla fertilita^ e^ completamente fantasioso e impossibile. Lei si sotina a fare domande altrettanto fantasiose ed improbabili riguardo Sue paure o convincimenti del tutto errati.
Da qui il mio consiglio di recarsi di persna presso Specialisti in carne ed ossa quali quelli dei Consultori familiari che hanno specificamente lo scopo di informare CORRETTAMENTE le o gli utenti del servizio alfine di fornire indicazioni giuste e comportamenti adeguati per le finalita^ che vengono proposte.
Mi spiace ma questa e^ la mia ultima risposta al Suo quesito.
Cordialmente.
[#25]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Da quello che mi dice sembra proprio che posso stare tranquilla e semplicemente non pensarci....
[#26]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
No. Le ho consigliato specificamente di rivolgersi a Specialisti consultoriali per eliminare le Sue paure e sostituirle con informazioni corrette e scientificamente valide. Non di semplicemente eliminare le sue paure. Uno perchr^ Lei non lo fara^, due perche^ il modo migliore per eliminare le paure e^ quello di sostituirle con certezze ed informazioni giuste.

Saluti
[#27]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Guardi al momento non mi è possibile andarci, proprio per questo mi sono rivolta a lei cercando delle informazioni corrette
[#28]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Voglio togliermi definitivamente questi dubbi dalla testa pertanto comeho un'ultima domanda. L'altra sera sono stata ad una festa in una villa e sono andata in bagno. Successivamente ho scoperto che c'è stata gente che ha fatto sesso e altro quindi mi chiedevo... Se qualcuno fosse stato in bagno un attimo prima che andassi io e avesse lasciato sperma nella carta igienica e io mio fossi pulita...sarei potuta rimanere incinta? Oppure nella maniglia della porta, il lavandino.... Lo so che queste domande possono sembrare assurde ma voglio restare tranquilla. Tra l'altro ero in periodo fertile e ho avuto un po' più perdite bianche del solito e il giorno dopo sono stata masturbata. Aspettao una risposta...cordiali saluti
[#29]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore...
[#30]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi degni di una risposta
[#31]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi sembra di avrLe risposto con un mio precedente post. E' inutile che insista. Si rechi presso un consultorio della Sua zona e chieda di essere adeguatamente informato sulla fertilità, sulla sessualità. Vi sono specialisti dedicati e capaci che potranno indirizzarLa al meglio, togliendoLe i dubbi che possiede.
Altre risposte non riceverà dal sottoscritto.
La saluto.