Referto istologico post aborto

Salve gentilissimi dottori,
oggi ho preso il referto dell'esame istologico (aborto interno a 9 settimane) vorrei avere una spiegazione sulla diagnosi:
- Residui abortivi con degenerazione idropica dei villi coriali. Si consigliano dosaggi ormonali.
vorrei sapere cortesemente il significato di questi termini tecnici.
P.S. io ho le ovaie micropolicistiche
Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di esito istologico ci descrive una normale degenerazione post abortiva, ma non descrive le cause che possono essere molteplici.
In un tamponamento tra due auto descrivo il danno dei due mezzi , ma non i motivi del tamponamento.
Mi scuso per l'esempio banale, ma voglio far comprendere bene quello che mi é stato chiesto.
Le ovaie multifollicolari non c'entrano.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si è spiegato perfettamente dottore. La ringrazio per la sua risposta