Pillola e rapporto non protetto

Salve dottore
sono una ragazza di 19 anni e premetto che sono decisamente ansiosa se non proprio paranoica quando si tratta di rapporti sessuali e rischio gravidanza.
Dunque da un anno prendo la pillola anticoncezionale sibilla prescrittami per amenorrea ipotalamica.
L'ho sempre presa correttamente. Nel mese di luglio scorso ho dimenticato la pillola una volta nella seconda settimana credo ma l ho comunque presa nelle 12 h successive e poi sempre correttamente senza avere mai rapporti. Il ciclo mi è venuto ma e stato molto molto scarso tanto che il giorno 4 agosto (3 giorno di ciclo) ho avuto un rapporto non protetto ma con coito interrotto con il mio ragazzo perché non avevo perdite. Il giovedì 7 agosto ho ricominciato un nuovo blister regolarmente e tutto ora lo sto continuando. Non riesco però a togliermi l'ansia per quel rapporto .. Sento dolori alle ovaie e gonfiore al ventre e dolore alla schiena e non capisco perché. La pillola protegge anche nei 7 giorni di pausa e comunque il mio è stato un rapporto con coito interrotto ma mi chiedo se corro qualche rischio di gravidanza? Il dolore può essere frutto della mia ansia e paranoia? Può centrare con il fatto che il ciclo scorso è stato molto scarso?
Grazie per l'attenzione!
sono molto preoccupata

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non corre alcun rischio il dolore può dipendere da cause a specifiche ed essere correlato all'assunzione della pillola che essendo ormoni può simulare il ciclo mestruale

Dr. Silvia Lovergine