Vomito e pillola klaira

buongiorno vorrei un chiarimento... domenica scorsa ho avuto un rapporto con il mio compagno...lunedi pomeriggio mi e' arrivato il ciclo. io prendo klaira regolarmente tutte le sere alle 20:00. mercoledi sera dopo aver preso la pillola ho vomitato intorno alle 23:00...vorrei sapere se ho ancora la copertura contraccettiva.ovviamente non sto avendo rapporti perche' ho ancora il ciclo. oggi e' venerdi e vorrei sapere se posso avere rapporti completi senza preoccupazioni. grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando compare un episodio di vomito e/o diarrea entro 4 ore dal momento dell'assunzione è consigliato assumere un'altra pillola dello stesso colore, prelevata da un blister di scorta per non alterare la confezione di base.
Quindi trattandosi della prima settimana conviene non rischiare nella prima settimana e per questo ciclo dovrebbe saltare le due pillole placebo, saltando il flusso mestruale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta ma credo di non aver capito bene. mercoledi era la prima pillola della nuova confezione. il ciclo mi è passato praticamente sabato...quindi ieri. durante questa settimana non ho avuto rapporti. non capisco perche dovrei saltare le prossime pillole placebo ed evitare il flusso.mi scusi per l'ignoranza.