C'è tanto rischio di una gravidanza

Salve , ieri sera mi sono dimenticata la pillola ( era la settima pillola) me ne sono ricordata oggi alle 11 e quindi l'ho presa appena me ne sono ricordata, con più di dodici ore di ritardo poiché prendo la pillola la sera alle 21.00. Cosa devo fare? C'è tanto rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque la pillola ,anche se in ritardo , é stata assunta,per questo motivo per estrema sicurezza adotterei un metodo contraccettivo di barriera per almeno 7 giorni.
Se dovesse comparire spotting, consiglierei il salto della pausa dei 7 giorni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,