Raddoppio beta hcg

Buongiorno, ho 32 anni e ho un bimbo di 18 mesi. La prima gravidanza è stata abbastanza difficoltosa per ripetute minacce d'aborto dalla 6° alla 12° settimana, problemi di placenta bassa...ma per fortuna la gravidanza è arrivata a termine. Le beta durante la gravidanza sono partite con 1660 a 4+5 e sono raddoppiate come da manuale!!
Ho avuto l'ultima mestruazione il 4 luglio, il 31 luglio ho fatto un test di gravidanza d è risultato flebilmente positivo. Il 1° agosto ho fatto il prelievo e il risultato è stato 130 . Su consiglio del ginecologo ho ripetuto il prelievo dopo 5 gg (purtroppo in un laboratorio diverso perchè mi sono dovuta spostare per lavoro) e il risultato è stato di 484. Le ho ripetute dopo ulteriori 5 giorni (nello stesso laboratorio del secondo prelievo) e il risultato è stato di 1730. sono abbastanza preoccupata perchè non vedo il raddoppio ogni due giorni, il ginecologo mi dice di stare tranquilla perchè sono accettabili raddoppi fino a 72h. Ho provato a usare i calcolatori online e mi calcola un raddoppio ogni 64-66h riportandolo nel range della normalità.Ma non mi sento tranquilla e al momento, essendo fuori, non mi è possibile fare un'eco.
Mi date gentilmnete anche un vostro parere? Potrebbe essere normale un raddoppio delle beta in questi termini pur avendo avuto nella prima gravidanza raddoppi da manuale?La mia paura più grande è quella della extrauterina ma il mio ginecologo mi dice che la percentuale di aumento sarebbe stata nettamente più bassa.

In attesa di un vostro parere
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le consiglio di non stare ad angosciarsi con calcoli assurdi o statistiche varie in quanto l'andamento delle beta non è matematica ma può essere variabile da persona a persona e da diverse gravidanze. Io ad esempio non faccio mai eseguire i prelievi proprio perché so che i risultati generano ansia nelle pazienti. Se la gravidanza è evolutiva lo sarà comunque è qualora non lo fosse prima o poi darà segnali di ciò. Attenda l'ecografia e si fidi del suo curante

Dr. Silvia Lovergine