Movimenti fetali

Buonasera,
Chiedo il vostro cortese parere perchè ho un dubbio che mi preoccupa,
Sono incinta di 21+2 della mia 2 gravidanza.

Mi chiedevo se è da considerarsi preoccupante il fatto che ancora non sento muoversi la mia piccolina.

Purtroppo non ricordo quando ho iniziato a percepire i movimenti nella prima gravidanza.

Credo sia rilevante il fatto che io sia sovrappeso e abbia un po' di pancetta?

Inoltre dalle eco fatte risulta placenta anteriore... quindi forse può anche questo influire?

Ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete gentilmente darmi.

[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...........Credo sia rilevante il fatto che io sia sovrappeso e abbia un po' di pancetta?
R: anchè questo, normalmente per chi non ha avuto già una gravidanza, riconosce e percepisce movimenti da 20-22 settimana in poi.

Inoltre dalle eco fatte risulta placenta anteriore... quindi forse può anche questo influire?
R:No e , vedrà tra pochi giorni comincia a sentirlo. saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta... ero preoccupata perchè essendo la mia 2 gravidanza pensavo di doverli sentire prima rispetto a chi non ha avuto altre gravidanze!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.........essendo la mia 2 gravidanza pensavo di doverli sentire prima rispetto a chi non ha avuto altre gravidanze!

R: infatti dovrebbe essere così ma non è una regola, poi se c'è anche pannicolo adiposo, né impedisce lievemente. Tranquilla, e buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Saluti
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
You are welcome.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
La disturbo per dirle che finalmente da qualche giorno sento i movimenti della piccolina!

Credo sia normale che ancora i movimenti non siano costanti.... nel senso che mi capita di sentirla molto un giorno e poi magari il giorno dopo nulla!!!

Grazie ancora per la disponibilità che dimostrate!
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.......Credo sia normale che ancora i movimenti non siano costanti

R: esattamente, piano piano che il feto cresce percepisce di più i movimenti. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Sempre gentile!!!

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buonasera,

Vorrei chiederle ancora un consiglio.

Può essere rischioso o esserci controindicazioni a fare un viaggio in treno da Genova a Pavia ( circa 1 ora e 30)e poi in macchina da Pavia a Brescia (circa 1 ora e 30) in mattinata con rientro in serata da Brescia a Pavia (come passeggera)???

Mi perdoni ma non vorrei fare cose che è meglio evitare!!!

Le ricordo che sono di 22+6

Grazie come sempre!
[#10]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Assolutamente no, in una gravidanza fisiologica si possono fare tutte le cose tranquille. saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie e mi perdoni se rompo le scatole!!!
[#12]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Si ricordi che fino alla prova contraria la gravidanza viene considerata una condizione fisiologica (a parte alcuni casi di patologia, e molti altri che non sono una vera patologia e le pazienti vengono allettati in maìniera errata). saluti
[#13]
dopo
Utente
�
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dott.re ho ancora bisogno di chiederle aiuto.

il problema in questione è la toxo.

Premetto che sono recettiva per cui tutti i mesi faccio il prelievo. L'ultimo risale al 2 agosto e dovrò ripeterlo intorno all'8 settembre.

Questo mese ho mangiato dei pomodori coltivati da un amico dopo averli lavati e lasciati a mollo in acqua e bicarbonato, poi mercoledì scorso ho mangiato della pasta condita con dello speck comunque cotto (nel senso che era stato soffritto).
Purtroppo in quei momenti non credevo di aver sbagliato, ora mi stanno venendo tantissimi dubbi e tantissima paura. In più è qualche giorno che sono raffreddata e mi sta venendo l'ansia di aver contratto il virus.

Crede sia possibile?
E nel caso, meglio fare subito l'esame o posso aspettare il giorno 8?
Le ricordo se può essere rilevante che ad oggi sono di 24 sett.

Grazie, grazie, grazie in anticipo!