Aumento resistenza delle arterie uterine

Salve! Sono alla 21 settimana di gravidanza e 2 giorni fa ho effettuato l'ecografia morfologica con flussimetria. Le misure fetali risultano tutte al 60° percentile, liquido nella norma e placenta posteriore. La cosa che mi preoccupa invece é il risiltato della flussimetria doppler delle arterie uterine, risultata essere: sx R.I. 0.79 P.I 2.14 e dx R.I. 0.70 P.I. 1.49 con assenza di notch. Assumo cardioaspirina dalla 9 settimana e il mio ginecologo in aggiunta mi ha prescritto Clexane 4000.
Le mie domande sono:
-sono valori preoccupanti?
-si possono assumere i due farmaci in contemporanea senza effetti collaterali?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Innanzitutto un'alterazione della flussimetria doppler delle arterie uterine va monitorizzata nel corso della gravidanza per vedere che non si sviluppi un ritardato accrescimento fetale o che lei sviluppi una pre-eclampsia.
Se fa il clexane la cardioaspirina la può sospendere.
Saluti

Dr. Piero Serroni