Malessere vomito e pillola

Buona
Giorno dottori avrei un quesito da porvi poiché ho notato che altre utenti lo pongono quando, entro 4/5ore dall'assunzione si manifestano vomito e dissenteria...la mia domanda è opposta ieri sera non avendo digerito la cena ho aspettaro a prendere yaz ritardano l'assunzione di circa 40minuti (da mezzanotte all'una circa )...ho avuto un episodio di vomito e subito dopo ho deciso di prendere la compressa di quel determinato giorno...
è possibile che uno stomaco "alterato" da un episodio di malessere precedente all'assunzione possa aver impedito l'assorbimento?
stamattina visto il dubbio e trattandosi delle prime pillole del blister ho assunto un'altra compressa da un blister di scorta sempre però entro le 12ore..sono protetta? avrei potuto evitare l'assunzione della seconda pillola o è stato un gesto protettivo aggiuntivo necessario ?
Cordiali saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non sarebbe stato necessario in quanto l'assorbimento non poteva essere compromesso.

Dr. Silvia Lovergine