Dimenticanza 10^ pillola yaz

Buonasera. La mia compagna prende regolarmente la pillola yaz.Questo mese per una distrazione non ha preso la decima pillola del blister alle 8 del mattino come al solito ma l'ha presa alle 19.45 di sera...quindi quasi 12 ore di ritardo. La nostra preoccupazione è che il pomeriggio prima della dimenticanza abbiamo avuto un rapporto completo.quel giorno è stata presa la pillola regolarmente, ma dopo la dimenticanza del giorno seguente ci sono pericoli?inoltre ora come dobbiamo comportarci fino alla fine del blister? È necessario il preservativo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema la nuova nota dell'AIFA a proposito della pillola YAZ enuncia : se il ritardo nell'assunzione di una compressa è inferiore alle 24 ore la protezione contraccettiva viene mantenuta.La donna deve assumere la compressa appena se ne ricorda e quindi assumere le compresse successive alla solita ora.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi possiamo avere tranquillamente rapporti completi sicuri senza l'uso del preservativo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto