Pillola yaz e augmentin

Salve , ho un forte dubbio e spero possiate aiutarmi.. Assumo la pillola yaz regolamente.. Da circa una settimana sto assumendo anche l'antibiotico augmentin... Sono al 22esimo
Giorno del ciclo e questa sera ho avuto un rapporto con profilattico che sfortunatamente si è rotto.. Sono a rischio gravidanza , che mi consigliate di fare!? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ampicillina non interagisce sulla riduzione dei livelli ematici della pillola.
anche se si consiglia a titolo precauzionale l'uso di un contraccettivo di barriera (preservativo).
Ma trovandosi alla 22^ compressa , e ha comunque usato il profilattico (anche se si è rotto) il rischio è bassissimo.
NON CONSIGLIO LA CONTRACCEZIONE D'EMERGENZA IN QUESTI CASI.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sapevo dell'uso precauzionale del profilattico , infatti lo abbiamo usato.. Peró della sua rpttura ce ne siamo accorti a fine rapporto, l'eiaculazione interna c'è stata... Per questo sono un pó preoccupata.. Grazie mille per il suo tempo e disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI