Pillola yaz

Gentile dottore avrei bisogno di un consiglio prendo la pillola yaz ed inoltre ho un fibroma ed altri più piccoli, ho mestruazioni abbondanti e lunghe , ci sarebbe una pillola più forte che oltre come anticoncezionale possa ridurre il ciclo
Inoltre andrò in ferie a fine luglio con la pillola come si fa a saltare il ciclo?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
1)per saltare il ciclo e'sufficente assumere continuativamente due confezioni diE/P togliendo le pillole bianche
2)il ciclo mestruale abbondante può essere legato ai fibromi uterini.E'consigliabile un controllo ginecologico per valutare ciò .
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore il controllo l ho fatto 2 mesi fa e le dimensioni sono rimaste quasi uguali , per ora non vorrei operarmi solo mi pare che da quando il ginecologo mi ha prescritto questa pillola il ciclo e aumentato potrebbe essere troppo leggera
Ma oltre l intervento ci sono altri metodi per ridurre i fibromi
Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' corretto che sia il suo ginecologo sulla base degli accertamenti eseguiti (volume dei fibromi,numero,localizzazione..)a proporle il metodo più adeguato per il loro trattamento.