Iperprolattinemia e ciclo

Buonasera dottori. A seguito di una infiammazione delle cervicali che mi ha provocato vertigini e nausea,mi é stato consigliato,per alleviare questi sintomi,il Levopraid in compresse.L'ho assunto per quattro giorni,prendendolo due volte al giorno,una volta al giorno e forse solo in uno di questi quattro giorni l'ho assunto tre volte.Verso il quarto giorno ho iniziato ad avvertire tensione,gonfiore e dolore al seno,come normalm.mi succede nella fase preciclo.Solo dopo ho letto che il Levopraid può provocare aumento della prolattina e l'assenza o ritardo del ciclo.Quando ho assunto l'ultima compressa ero al decimo giorno del ciclo.Vorrei sapere,oggi che mi trovo al quindicesimo giorno di ciclo e continuo ad avere gli stessi sintomi al seno,se devo temere ritardi o assenza del prossimo ciclo.Chiedo ciò anche in considerazione del fatto che il 10 luglio mi sposerò e il pensiero che il ciclo possa sballare mi preoccupa.Vorrei inoltre sapere quando la iperpolattinemia é dovuta a farmaci,nel mio caso assunti solo per quattro giorni,quanto tempo occorre per tornare alla normalità?Ringrazio sin d'ora per le risp.che vorrete fornirmi

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Innanzitutto non è detto che il farmaco le abbia necessariamente causato un 'iperprolattinemia e che i sintomi riferiti siano ad essa correlati ed inoltre non è stata un'assunzione a lungo termine e comunque con l'interruzione lpotetico effetto indesiderato è reversibile.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dott.ssa Lovergine, La ringrazio per la sua cortese risposta. Quindi secondo Lei, la breve assunzione di Levopraid potrebbe non essere la causa dei sintomi al seno? Potrebbe, dunque, essere solo un anticipo della sindrome premestruale?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Molto probabilmente si
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo gentile riscontro dott.ssa.