Mestruazioni e pillola

Buonasera, prendo la pillola da 7 mesi e vi scrivo perché ieri mi sono terminate le mestruazioni dei 7 giorni da sospensione ma stasera mi è ricomparsa una perdita di un rosso vivo. Ho iniziato il settimo blister come comunque dovevo stasera. Mi chiedo se questa ricomparsa sia nella norma, può essere un residuo anche se è stata una perdita così liquida? Riniziato il blister mi posso ritenere protetta giusto? Non ha avuto problemi di perdite durante gli altri blister. Vi ringrazio in anticipo per il chiarimento. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
durante il trattamento con la pillola può presentarsi tutto ciò ma non pregiudica la sicurezza.Se persiste tale disagio consultare il ginecologo
saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua disponibilità. Vorrei sapere come mi devo comportare poiché non volendo ho prolungato il blister di 6 pillole avendo confuso la scatola in uso con quella di riserva. Devo raggiungere la 21esima pillola? O posso fare 7 giorni di pausa? (Con domani dovrei arrivare alla settima pillola in più, invece sarebbe stato l'ultimo giorno di pausa).
In quale caso mi devo comportare per essere sempre protetta? Quale sarebbe meglio? Perché se posso chiederle la curiosità.
Le perdite di sangue nella settimana di pausa dovranno presentarsi come di normale, possono avere ritardo?
La ringrazio tanto. Mi scuso per le troppe domande e l'urgenza di sapere un consiglio ma non vorrei aver aspettato troppo.
Grazie per l'aiuto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può fare 7 giorni di pausa e poi riprendere la assunzione normale di un altro blister.
Durante i 7 giorni di pausa arriverà la perdita ematica
saluti