Mestruazioni anomale

Ho 22 anni e prendo la pillola Yaz a causa del ciclo
molto irregolare e non sempre la prendo alla stessa ora ma con qualche
ora di scarto (non troppe).Il giorno in cui ho preso la prima
pastiglia placebo ho avuto un rapporto non protetto (con coito
interrotto) in seguito ho avuto delle mestruazioni molto lunghe, dense e
poco abbondanti, ma che sono proseguite con spotting, il quale è durato per molti giorni. La pillola non mi aveva mai dato problemi o effetti indesiderati, ma il blister precedente all'ultimo preso era il generico di yaz, non so se questa informazione può essere utile. Cosa può aver causato queste perdite così strane? La gravidanza può essere una possibile causa? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto,
Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione delle pillole placebo l'effetto contraccettivo è presente , quindi non riesco a comprendere i suoi timori .
I flussi mestruali scarsi e prolungati sono quasi normali con una pillola a basso dosaggio di estrogeni come la YAZ.
Al massimo dovrà valutare il passaggio ad un'altra pillola con un diverso equilibrio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, sono una persona molto ansiosa e il suo parere mi ha molto aiutata e tranquillizzata. Grazie ancora.