Mestruazioni inesistenti

Buongiorno,
chiedo un consulto nell'ambito ginecologico, poiché è da parecchi mesi che non mi arrivano le mestruazioni. Come mi devo comportare? La pillola potrebbe essere la soluzione? Circa un anno fa mi era stato detto che era normale,perché nei primi anni il ciclo è piuttosto irregolare, ma adesso mi sembra spropositato e ho paura che possa essere qualcosa di grave!
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Vedi che hai BMI aumentato, è probabile che sia ovarica (ovaio policistico), utile un ecografia e successiva consulenza (per eventuale assunzione della pillola, diminuzione del peso, attività fisica). saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno