Pillola anticoncezionale Lerna

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e da quasi 9 mesi prendo la pillola Lerna, il problema è che il ciclo non arriva mai regolarmente,a volte comincia anche alla penultima pillola rosa e a volte inizia alla terza/quarta pillola bianca (placebo),inoltre mi durano molto, 6/7 giorni. Per esempio ieri sera ho preso la seconda pillola bianca e non mi arriva ancora il ciclo (sta sera prenderò la terza bianca).
volevo chiedere se questo è normale..o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola LERNA (24 + 4 placebo) è una pillola a basso contenuto di estrogeni (20 mcg di EE) e questo potrebbe causare la irregolarità dei flussi .
Insieme al Collega si potrebbe pensare ad una pillola con un equilibrio diverso .
Tutto ciò dando per scontato una corretta assunzione della pillola , con orari rispettati , senza vomito e/o diarrea, senza assunzione di particolari farmaci.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Blasi, volevo chiederle anche se assumendo l'antistaminico "REACTINE" a rilascio prolungato (5 mg + 120 mg) il funzionamento della pillola resta inalterato,o potrebbe avere qualche effetto sull'affidabilità della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Grazie,mi è stato d'aiuto!