Gravidanza indesiderata

Salve, oggi ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo.
Dopo aver eiaculato ha pulito il pene ed ha indossato le mutande, successivamente dopo quindici minuti ci sono state penetrazioni di pochi secondi. Aggiungo anche che tra quattro giorni dovrebbero arrivare le mestruazioni e che utilizziamo condom ritardanti.
C'è la possibilità che si verifichi una gravidanza?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una gravidanza indesiderata sono veramente scarse, non ritengo opportuno consigliarvi la contraccezione d'emergenza .
In seguito dovete cercare di non incorrere negli stessi errori , rischiando magari in un periodo particolarmente più fertile .
Conviene adottare sempre e comunque il minimo della contraccezione : preservativo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto dottore .
Ho deciso di prendere comunque la pdgd venerdì 11 . Mi è sorto un dubbio e le sarei molto grata se potesse aiutarmi .
Prendendo altri farmaci (es. mucosolvan,oki) l'effetto della pdgd si annulla o
diminuisce? Se si, quanto dovrei aspettare perché ciò non si verifichi?
La ringrazio ancora . Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso. Di aver espresso il mio parere.
I farmaci elencati non creano problemi.