Può essere incinta per una breve penetrazione?

Salve io e la mia ragazza siamo in ansia da circa due mesi in quanto crediamo che ci sia la possibilita che sia incinta. Circa due mesi fa sono entrato,era la nostra prima volta(entrambi vergini),di pochi centimetri per circa un minuto senza pero eiaculare. I giorni e le settimane seguenti siamo stati molto in ansia fino all'arrivo del ciclo che è arrivato il 19 giugno ed è durato fino al 24, tutto normale. La preoccupazione è tornata la scorsa settimana quando ha avuto delle piccole perdite di sangue che sono durate per circa un giorno e mezzo.
Inoltre dopo il ciclo del 24 giugno ha fatto un esame di urinocultura per l'alto numero di leucociti rilevato da visita medico sportiva e dall'esame è risultato tutto normale.
Ci dobbiamo preoccupare? Grazie in anticipo, buonasera
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale é comparso non deve preoccuparsi, la comparsa delle perdite ematiche inter mestruali potrebbero essere segno indiretto di ovulazione .
A volte lo stress psico- fisico di un evento come il primo rapporto sessuale , puó comportare delle irregolarità mestruali, quindi trAnquilli.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi possiamo stare tranquilli anche per il ritardo che sta avendo di 6 giorni?
Non avevo scritto l'età, lei ha 16 anni e io 19.
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilli, se volete eliminare tutti dubbi , solo un test di gravidanza lo può fare