Colpi di sole e smalto in gravidanza

Buongiorno
sono alla 23' settimana di gravidanza e tutto sembra procedere per il meglio. Leggendo qua e là, però, sono andata in agitazione perché ad inizio gravidanza ho fatto dei colpi di sole ai capelli (specificando al parrucchiere d'essere incinta) ed ho regolarmente tenuto smalto alle unghie, soprattutto dei piedi. L'ho messo solo 2/3 volte ma l'ho tenuto a lungo. Potei aver creato danni al feto? Scusate se la domanda sembrerà superficiale ma sono molto agitata.
Come sempre grazie,
Cordialità

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'è motivo per essere preoccupata infatti sicuramente sono da preferire i colpi di sole alla tintura e semmai ancora meglio con la cuffia rispetto alle cartine. Lo smalto anche non crea problemi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
Il mio parrucchiere, però, non fa più colpi di sole a cuffia e a stagnole ma direttamente con pettine.
In pratica tinge alcune ciocche senza l'usilio nè di cuffia nè di stagnole.
Sapeva comunque che fossi incinta e mi ha rassicurata circa il mancato contatto con la cute.
Crede vada bene comunque?
Grazie di cuore...
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può stare tranquilla