Pillola e linea nigra?

Gentilissimi, escludendo che io sia in gravidanza, è possibile che mi sia comparsa una sottile linea nigra dall'ombelico al pube?
Vi ricordo che assumo la pillola Minulet, se puó servire ad avere più info.

Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fra le donne che assumono la pillola estroprogestinica una percentuale bassa ( 2 su mille) vedono comparire macchie scure sul viso, sulla linea alba (quella che corre lungo l'addome , dallo sterno all'osso del pube) .Queste macchie peggiorano con l'esposizione al sole , per questo motivo bisogna prevenirle con uso di filtri solari .
Non c'è variazione del tipo di pillola o di dosaggio che possa risolvere il problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Ma possono esserci altri motivi per cui la linea alba si colora?