Comportamento da assumere settimana sospensione

Buongiorno, vorrei sottoporvi brevemente la mia situazione: assumo Yasminelle e nell’ultimo mese di assunzione ho avuto qualche episodio di feci molli e diarrea, a molte ore di distanza dalla pillola. Precisamente:
-terzo giorno di assunzione, 15 ore dopo la seconda pillola;
-dodicesimo giorno, 15 ore dopo la pillola nr. 11,
-quindicesimo giorno, circa 19 ore dopo la pillola nr.14,
-diciannovesimo giorno 19 ore dopo la pillola nr.18
preciso che non ho avuto virus gastrointestinali, ma gli episodi di diarrea erano dovuti a: ansia, o per aver mangiato più del solito. L’ultimo rapporto non protetto risale al quarto giorno di assunzione (il giorno prima avevo avuto un episodio di diarrea, 15 h ore dopo la pillola).
Se da qui alla pausa di sospensione, non avrò scariche entro le 3-4 ore dall’assunzione, posso avere rapporti non protetti? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si certo, consiglierei per maggior sicurezza anche il salto della pausa dei 7 giorni.
Questo non comporta alcun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. E se per caso non avessi rapporti durante i giorni di sospensione, potrei fare ugualmente la pausa? Lo domando perchè una volta non ho fatto la pausa ma ho avuto parecchia ritenzione idrica...grazie.
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore, mi sono dimenticata di dirle che nei giorni che ho elencato ho avuto un solo episodio (uno per ogni giorno elencato), non so se cambia qualcosa..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non cambia nulla
[#5]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.