Cambio pillola

I miei problemi di acne iniziano quasi due anni fa. Dopo varie cure dermatologiche senza successo, dalle analisi del sangue, il mio valore di estradiolo risulta basso mentre quello del testosterone alto. Mi viene prescritta la Gracial. La utilizzo per 6 mesi, ma l'acne era ancora lì. Oltre a nuovi fastidi alla pancia e inizio delle mie cistiti. Dopodiché, il Diane. La prendo da gennaio, ed ha effettivamente risolto il mio problema. Ma continuo a star male, forse anche peggio per quanto riguarda gli altri fastidi. Quale altra pillola potrei prendere? Lei che ne pensa della Klaira?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisognerebbe passare ad una pillola con CLORMADINONE acetato, oppure DROSPIRENONE .
La pillola Klaira è un'ottima pillola , ma non è indicata per i suoi problemi.
La pillola Diane miè sembrata eccessiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Pensavo alla klaira perché è l'unica pillola ad avere l'estradiolo e non l'ormone sintetico etinilestradiolo, e forse potrebbe essere l'unica a non darmi problemi quali cistiti, candide e nausea. Il dienogest non ha un blando effetto antiandrogeno?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì il dienogest ha un'attività antiandrogenica, al pari di clormadinone,drospirenone,