preservativo rimasto all'interno per giorni

Buongiorno,
non sembra vero ma è così. Venerdi scorso ho avuto due rapporti consecutivi con il mio ragazzo e purtroppo il primo preservativo è sparito. Solo ieri, dopo 5 giorni, avendo perdite biancastre, mi sono resa conto di averlo ancora all'interno.Sono riuscita a toglierlo da sola, ma sono andata comunque dal ginecologo per una visita che è risultata essere nella norma, ha solo segnalato collo dell'utero arrossato. Premetto che era già 3 giorni che prendevo un antibiotico per una tonsillite il macladin(claritromicina), il ginecologo mi ha prescritto il flukimex per 5 gg e un ovulo e una lavanda per 2 gg. Ovviamente ora la sotto è tutto irritato.
Vorrei solo chiedere, secondo voi per scongiurare un'infezione importante è sufficiente questa cura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sulla terapia non posso esprimere giudizi in quanto la diagnosi è stata fatta dal Collega .
Metterei in risalto la possibilità di una gravidanza indesiderata e avrei pensato ad una contraccezione di emergenza ( ELLAONE ) se l'intervallo si dovesse trovare nell'arco dei 5 giorni.
Quindi concludendo la irritazione é probabilmente legata alla terapia antibiotica che ha alterato L'ambiente vaginale.

Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI