Orgasmo e collo dell'utero accorciato.

Buongiorno,
sono in attesa alla 33° settimana di due gemelli, e mi hanno riscontrato un accorciamento del collo dell'utero intorno ai 22/24 millimetri.
Nelle ultime tre settimane è rimasto stabile, e mi hanno solo prescritto riposo, stare poco in piedi ed evitare i viaggi lunghi in macchina.
Mi chiedevo: posso raggiungere l'orgasmo esterno clitorideo oppure è rischioso?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In ogni caso l'orgasmo uterino porta a contrazioni uterine, e di conseguenza con la sua storia ostetrica come la gemellaritá , colo raccorciato, potrebbe peggiorare la situazione, e magari procurare una rottura prematura delle membrane, e di conseguenza parto prematuro molto frequente nella gravidanza gemellare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore, ne terrò conto.
Buona serata!