Gravidanza bicoriale biamniotica

Buongiorno Dottore,
con la presente volevo sottoporre il mio caso per avere un vs. parere.
Sono all'ottava settimana di una gravidanza bicoriale biamniotica, avuta con una fivet. Dall'ecografia effettuata ieri risultano due embrioni vitali con battito regolare, però uno è 2,35 cm, l'altro è 1,21 cm. Mi devo aspettare che il più piccoli si fermi, oppure può recuperare e avere una crescita normale?
Nel caso si dovesse fermare, potrebbe danneggiare anche quello più grande?
Ringrazio anticipatamente
Emanuela
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....................Mi devo aspettare che il più piccoli si fermi, oppure può recuperare e avere una crescita normale?
R: no, un'embrione ha avuto impianto ritardato rispetto all'altro

Nel caso si dovesse fermare, potrebbe danneggiare anche quello più grande?
R: no, succede nulla.

p.s. meglio che lei faccia un account proprio, altrimenti si legge i dati (l'età, peso, storia clinica del posseore dell'account che può indurre nell'errore. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la rapidissima risposta.
Quindi nel corso delle settimane tale differenza andrà a azzerarsi, oppure rimarrà anche alla nascita?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può rimanere come non, non ha importanza. cordialmente