Analisi gravidanza

salve sono Francesca , ho 33 anni e aspetto un bimbo da 6 settimane.
Ho ripreso oggi le analisi e l unico valore alto che mi ha colpito è stato quello sulla rosolia...
mi aiutate a capire se posso stare serena.
al momento so solo che ho fatto da piccola un vaccino per la rosolia.
dipende da quello?

anticorpi anti rosolia igg 97,30 quindi qui risulta reattivo
anticorpi anti rosolia igm 0,76 qui risulta non reattivo

grazie mille Francesca
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Salve Francesca, significa che sei immune, cioè ho l'hai avuta oppure sei vaccinata. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott. è stato veramente gentile nel rispondermi e a chiarirmi le idee.
Ora mi sento molto più serena.

Dalle analisi ho visto che per quanto riguarda:
- gli anticorpi toxoplasma igg non reattivi
- gli anticorpi toxoplasma igm non reattivi

- gli anticorpi citomegalovirus igg non reattivi
- gli anticorpi citomegalovirus igm non reattivi

se puo chiarirmi anche questi valori...

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti Francesca

[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno Francesca

.........gli anticorpi toxoplasma igg non reattivi- gli anticorpi toxoplasma ivm non reattivio
R: significa non l'hai avuta e non sei immune. Attenta all'alimentazione.

- gli anticorpi citomegalovirus igg non reattivi
- gli anticorpi citomegalovirus ivm non reattivi
R: R: significa non l'hai avuta e non sei immune.

buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondermi con estrema chiarezza.
Sa, il mio è un caso un pò particolare in quanto sono 14 anni che lotto per una forma rara di tumore un carcinoma delle ghiandole salivari minori a basso grado di malignità.
Una patologia che dal naso poi si è sviluppata in testa passando dall 'etmoide...
Mi sono rioperata quest anno a marzo per una recidiva alla testa e naso a Bologna per la terza volta. (cramiotomia con un approccio endoscopico). ma di interventi al naso ce ne sono stati qualcuno in piu..ho effettuato circa dieci radiochiurgie mirate con il gamma knife a verona e due cicli di ipertermia a Roma.
Oggi sono seguita da i miei Neurochirurghi di Bologna e Verona.. per me una seconda famiglia per l' umanità e serenità che nonostante il problema mi hanno sempre trasmesso negli anni, oltre alla bravura.
Ho girato tutt' Italia per trovare sempre soluzioni e pareri...
E' un tumore che non da metastasi ma che cresce lentamente e sempre in testa.
Ho fatto una vita più che normale nonostante la malattia e sempre con il sorriso.
Sono un atleta agonista...e ho fatto anche sfilate di moda e ancora oggi mantengo un bel fisico.
La mia grande passione per lo sport però è rimasta.
Quando sono rimasta incinta sono stata felicissima, ma allo stesso tempo impaurita per la malattia e le conseguenze.
Poi consultando i miei neurochirurghi mi hanno detto di rifare la risonanza a fine gravidanza e di stare serena...(considerando l intervento fatto da poco) e che potrò fare anche un parto naturale.
Ma l 'intervento non è stato poi risolutivo al 100 % ...
in quanto un piccolo nodulino vicino alla carotide gia trattato con radio è rimasto. MA sono tanti anni che sta li e sarebbe stato difficoltoso per il neurochirurgo toglierlo e poi anche per le mie conseguenze...
Lei conosce questa malattia?
può influire sulla gravidanza?
potrò allattare?
Sono venuta a conoscenza anche di un centro a Pavia dove ci sono terapie con ultrasuoni focalizzati non invasivi...la conosce?...
accetto anche un semplice consiglio in merito a questo problema ..
Grazie mille dottore
cordiali saluti Francesca
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno Francesca, mi picciono le persone sorridenti e positivi, e mi piace anche come descrive che si legge una meraviglia, non so nulla di questa patologia, naturalmente la tua è una gestione multidisciplinare, dammi un po' di tempo per far un po' di ricerca poi ti saprò dire qualcosa (almeno spero). Alla prossimo e in bocca al lupo per tutto con tutto il cuore.
cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore si in effetti sono seguita da diversi dottori:il mio neurochirurgo, otorino e radioterapista.
Crepi il lupo!
E grazie ancora per essersi interessato al mio caso un pò particolare.
Buona giornata Francesca :-)